Pantone ha scelto Ultra Violet come colore dell’anno 2018 senza creare non poche polemiche! D’altronde il viola è un colore che non ammette vie di mezzo: o si ama o si odia!
Fino a ieri io l’ho odiato…oggi invece voglio accettare questa sfida che ci propone Pantone e approfittare dei 365 giorni del 2018 per studiarne le infinite sfaccettature!
Se infatti il viola assoluto può sembrare un po’ fuori moda è negli accostamenti inaspettati che rivela tutto il suo potenziale!
Siamo in un periodo in cui abbiamo bisogno di colori forti e decisi e dalla forte acidità… Non possiamo quindi accontentarci dei classici accostamenti tono su tono, o con colori neutri o peggio ancora le sfumature pastello! Il viola quest’anno deve diventare luminoso ed illuminare, perché è questa una delle grandi potenzialità del viola: rende qualsiasi colore che vi si accosta più brillante!
Avete provato mai a pensare di accostarlo al rosso chiaro, al giallo oro, al blu o all’arancione?
Perché non approfittare per sperimentare un nuovo modo di godersi i colori?
Di seguito qualche esempio a cui ispirarsi preso da Pinterest
Che ne dite di sperimentare insieme un po’ di ultra Violet nella nostra vita? Se avete già qualche esempio interessante postatelo di seguito nei commenti!




















