Il calendario dell’avvento de La Buona Architettura
10 dicembre 2017
7 – l’importanza della buona #compagnia
Ci può essere una #buona #architettura senza #buona #compagnia?
È più importante il contenuto o il contenitore?
Non è la riflessione filosofica della sera, ma un monito a pretendere meno dai nostri spazi in termini di perfezione effetto vetrina e invece fare in modo che siano idonei a #contenere la #parte più #importante della nostra #vita che è quella che #condividiamo con gli altri!
I momenti più belli li passiamo in compagnia…e così anche per il momento degli addobbi Natalizi…
Questi giorni guardavo i miei bimbi adoperarsi per montare e addobbare l’albero, a modo loro, ma con infinito entusiasmo; io, irrigidita nel mio “progettare” anche gli addobbi, non riuscivo ad essere così spensierata… Li ho lasciati fare e il risultato è un albero già pieno di bei ricordi e per questo bello come nessuno!!!
Come può essere quindi uno spazio adatto alla convivialità? Di sicuro non deve essere rigido, ma flessibile; non deve essere fragile nelle sue suppellettili delicate, non deve essere carente di arredi comodi ed accoglienti, …deve avere la luce perfetta e al punto giusto…deve contemplare che ogni individuo mette la sua firma ovunque passi, anche solo per come sceglie di poggiare borse e cappotti e spesso lo sfondo migliore per accogliere tante opere diverse è neutro ed uniforme!
Dobbiamo solo scegliere a questo punto se preferiamo la casa o le persone…o forse tutte e due??
Foto da Pinterest