Calendario dell’avvento de La Buona Architettura
6 dicembre 2017
4 – Non c’è #innovazione senza #tradizione
(Andare indietro per poter andare avanti!)
#calendarioavventolabuonaarchitettura
Ieri è successo un fatto che non mi ha potuto lasciare indifferente ed ha condizionato anche il nostro calendario dell’avvento…
Il giovane Sindaco della mia città #Collefero, Pierluigi Sanna, si è sdraiato a terra davanti ai camion che stavano portando materiale per riaccendere gli inceneritori… Erano le 19 circa e faceva un freddo terribile …
Una lotta per la giustizia, per la salute, …che ha origini lontane, che viene dalla ingente mole di #rifiuti che non siamo capaci di non produrre!
Basterebbe tornare alla vita dei nostri nonni per vedere svanire in un attimo la parola #inceneritore… Basterebbe non produrne di rifiuti…sarebbe un vantaggio per l’#ambiente, per la €salute ma anche per l’#economia #familiare…e non è difficile… Ci riesce molto bene Linda Maggiori con suo marito e i suoi quattro figli…e cercheremo di scoprire insieme come fare anche nel corso del calendario dell’avvento de La #Buona #Architettura!
Se è vero che non si può #pensare il #futuro senza #conoscere il #passato, questo è ancora più vero nel caso del problema della gestione dei #rifiuti! Nel passato questo problema non esisteva perché lo stile di #vita più povero era anche più #sano!
Lo sapete che i primi #alberi di #Natale venivano #decorati con la #frutta, come esempio le #mele e le #arance? Si acquistava un bene di prima necessità, lo si utilizzava per rendere la casa più festosa ed accogliente e poi veniva mangiata…senza produrre alcun rifiuto..anche perché la buccia, se non viene consumata, è utile per concimare la terra!
Chi non ha voglia di cimentarsi col fai da te ma vuole un Natale davvero Sano, può sbizzarrirsi usando mele, arance, #melagrane, #limoni, ecc..alternandoli o usandoli singolarmente, a seconda dell’effetto desiderato..e se volete più condividete con noi le vostre creazioni!
Un #Natale più #Sano a tutti!